Putin: “Punteremo nuovi obiettivi se l’Occidente invia nuovi missili a Kiev”

Il leader del Cremlino alza i toni e le minacce, tanto per cambiare vaghe e sibilline.

La redazione

Vladimir Putin dichiara a Ria Novosti: “La consegna di nuove armi a Kiev mira a prolungare il conflitto”. Risponde così all’annuncio di Biden di nuove forniture di lanciarazzi all’Ucraina.

Ma non si è fernato qui. Ha precisato che “se i missili a lungo raggio saranno consegnati al nemico, non esiterà a mirare a nuovi obiettivi“. Una “provocazione” e “trarrà le dovute conclusioni e utilizzerò le nostre armi per colpire siti che finora non abbiamo preso di mira”,

Poi all’emittente russa Channel One Putin chiarisce che i lanciarazzi multipli (Mlrs) Usa all’Ucraina reintegrano le perdite di equipaggiamento militare e tutto resta come prima: “Presumiamo che questa fornitura dagli Stati Uniti e da alcuni altri Paesi sia collegata alla compensazione delle perdite del suo equipaggiamento militare, non c’è nulla di nuovo qui e non cambia nulla nella sostanza. E ci sono anche applicazioni per la fornitura di artiglieria, si tratta anche di ripristinare ciò che è stato perso o distrutto durante le ostilità”.

Cose che si possono dire solo se parli ad una testata “addomesticata”. L’ultimo di giornalisti liberi gli avrebbe chiesto: “Ma se non cambia nulla, perchè minaccia di colpire nuovi obiettivi”. Per non dire che semina prove che gli ordini di colpire obiettivi civili, scuole ed ospedali sono partiti da lui, al pari di quello di colpire nuovi non meglio precisati obiettivi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.