Putin non si smentisce mai: ora è la Russia la vittima degli hacker

Putin: “Contro la Russia è cyber “guerra”.

Gianvito Pugliese

Vladimir Putin: “È guerra nello spazio informatico”. Secondo lui la Russia sta affrontando una vera e propria guerra informatica dopo l’inizio della sua “operazione militare” in Ucraina.
Ritengo opportuno considerare la questione della creazione di un sistema statale di protezione delle informazioni. Si stanno compiendo tentativi mirati per disabilitare le infrastrutture critiche della Russia, i portali socialmente significativi, le reti, ma l’aggressione informatica contro la Russia è fallita, eravamo pronti per gli attacchi”.

Proseguendo, in una riunione del Consiglio di sicurezza: “Il numero di attacchi informatici all’infrastruttura informatica russa è cresciuto costantemente negli ultimi anni. Negli ultimi anni, ma con l’avvio dell’operazione militare speciale nel Donbass, in Ucraina le sfide in questo settore sono diventate ancora più acute, serie, più ambiziose. In effetti, si è scatenata una vera aggressione contro la Russia, guerra nello spazio dell’informazione”-

E’ appena il caso di ricordare che da qualche giorno contro l’Italia, ma è in buona compagnia, si è scatenata da parte russa da un lato una campagna di disinformazione a 360°, dall’altro attacchi hacker alle principali strutture pubbliche, che la Polizia Postale del nostro Paese ha già identificato come di provenienza russa. Attaccato il sito del Csm e dei ministeri degli Esteri, dell’Istruzione e dei Beni culturali, dal Collettivo russo Killnet che lo ha rivendicato.

Solita storia, quando Putin sta per attaccare o ha appena attaccato si spaccia per vittima. Tale e quale ai bulli di strada. Aggrediscono vittime innocenti e corrono al Commissariato più vicino a denunciare per aggressione le vittime stesse.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.