Perquisiti 29 no-vax

Operazione condotta dalle Polizie postali di Genova e Firenze

La redazione

Cresce progressivamente l’attenzione delle procure della repubblica e delle polizie postali, ma anche della Digos, del Paese sulle attività in rete dei no-vax, no-green pass.

La rete privilegiata dai movimenti Telegram, con cabali molto attivi, ma la Polizia postale monitora costantemente tutta la rete. Man mano che i due movimenti hanno subito l’infiltrazione e la conseguente influenza di organizzazioni politiche eversive è cresciuto il loro livello di pericolosità sociale.

I reati ipotizzati a caio titolo dalle due procure (Genova e Firenze) sono costituzione e partecipazione ad associazione segreta, istigazione, interruzione di pubblico servizio e associazione per delinquere finalizzata a compiere danneggiamenti.

Le perquisizioni disposte dalla Procura di Genova sono 24, mentre 5 si stanno eseguendo per mano della Digos a Firenze coordinate dalla locale Procura.

All’origine dell’indagine accertamenti per identificare gli autori di minacce rivolte a esponenti delle istituzioni regionali e a un medico infettivologo.

A Firenze l’attenzione degli inquirenti si è appuntata su componenti di un movimento denominato “V_V”.

Non si possono escludere sviluppi dell’indagine anche in altre regioni del Paese.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.