Morta “Nonna Marietta”, la donna più anziana d’Italia

Aveva centododici anni

La redazione

 Maria Oliva, nota a tutti come “nonna Marietta” è venuta a mancare all’età di 112 anni. Nata il 16 aprile del 1909, da una famiglia numerosa, a marzo aveva perduto l’ ultima sorella in vita, di novantanove anni.

Madre di otto figli è vissuta tutta la sua lunga vita a Piazza Armerina. Da due anni era immobilizzata a letto, ma ancora estremamente lucida, fino ad allora usciva regolarmente di casa.

Il 15 settembre del 2018 era in piazza Falcone e Borsellino per la visita di Papa Francesco nella Città dei Mosaici. In quella occasione aveva scambiato con Papa Bergoglio due parole ed una stretta di mano.

Ad aprile scorso non tutti dei suoi 58 nipoti e pronipoti hanno potuto festeggiarla. Le norme anti Covid non lo permettevano.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.