Minacce di morte a Speranza quattro indagati.

Minacce tramite email a Roberto Speranza e ai suoi familiari.

La redazione

Non è stato sufficiente utilizzare email opportunamente gestite da server ubicati in Paesi extra-europei ai quattro leoni della tastiera che, in occasione dei vari provvedimenti emanati per comprimere la diffusione del Covid-19, hanno inviato al Ministro messaggi di offese, ma soprattutto di minacce anche di morte all’On.le Roberto Speranza, in quanto Ministro della Salute.

Una ricerca estremamente sofisticata ha permesso ai Nas di individuare i quattro personaggio. Con l’aiuto dei Comandi provinciali dell’Arma sono state disposte perquisizioni nei domicili dei quattro, rispettivamente residenti nel torinese, cagliaritano, varesotto ed ennese. Tutti di età compresa tra i 35 ed i 55 anni, alcuni di loro avevano precedenti penali specifici in materia.

Sono stati sequestrati i dispositivi elettronici in uso agli indagati, sequestro necessario non solo per acquisire prove del reato commesso, ma anche e soprattutto per individuare collegamento dei quattro con altri singoli o gruppi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie