Grave incidente sulla Ss. 106 presso Villapiana

Per cause che sono in corso di accertamento si sono scontrati frontalmente un Tir e un’autovettura coinvolgendo altre auto.

Rocco Michele Renna

I coniugi Giuseppe Gizzi, di 73 anni e Anita Zuccaro (70), originari di Nova Siri (Matera), sono morti e una terza persona, uno stimato religioso di Gravina in Puglia (BA), è rimasta ferita in modo grave in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106 nel territorio del comune di Villapiana al confine con Trebisacce, in provincia di Cosenza.

L’impatto è stato particolarmente violento, lo scontro ha coinvolto tre auto e un tir. Due persone sono morte, come abbiamo scritto in apertura dell’articolo e altre cinque sono rimaste ferite. Indagini in corso per stabilire la dinamica dell’incidente.

Le due persone decedute, viaggiavano all’interno della vettura che si è scontrata con il tir, il Parroco ferito viaggiava su una Suzuki coinvolta nell’incidente.

L’auto dei due coniugi è rimasta schiacciata dall’autoarticolato ed i vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per capire se ci fossero altre persone rimaste all’interno dell’abitacolo, che si è letteralmente accartocciato sotto la motrice del Tir.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze giunte dall’ospedale di Castrovillari e dalle strutture sanitarie di Cassano allo Ionio e Trebisacce.

Il religioso ferito è stato trasferito in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza.

Tutta la comunità Gravinese si riunisce in preghiera per la guarigione del Parroco, per le anime dei due sfortunati coniugi che vengano accolti in seno al Signore…

La redazione de “La Voce News” addolorata per il grave lutto che ha colpito i parenti dei coniugi Gizzi/Zuccaro, partecipa sentitamente al loro dolore e si unisce in preghiera con la comunità gravinese.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.