Due poliziotti e Pokemon

Licenziati dall’Amministrazione. E’ stato accertato che per giocare a Pokemon hanno ignorato una rapina, non rispondendo alla chiamata

La redazione

I fatti risalgono al 2017 e sono accaduti a Los Angeles. Nessun dubbio sulla responsabilità dei due licenziati: una conversazione avvenuta nella loro auto di servizio, registrata, prova che i due hanno ricevuto la chiamata di pronto intervento, ma hanno deciso di ignorarla ed allontanarsi per continuare a giocare on line al noto gioco Pokemon Go.

Louis Lozano e Eric Mitchell hanno preferito dare la caccia alle creature del videogioco sui loro smartphone, anziché ai criminali reali, a due passi da loro.

Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso. Per circa 20 minuti successivi, si ascoltano le voci dei due che dibattono di Pokemon, mentre procedono in auto per raggiungere i luoghi in cui si troverebbero le creature“.

Ai due viene contestato di non aver risposto ad una chiamata per una rapina in corso per giocare a Pokemon I due ammettono l’omessa risposta, ma negano di aver giocato. 

Si sono quindi opposti al licenziamento, ma la corte di Appello della California, non ha creduto ai due, confermando il licenziamento.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.