Decorano un treno a Matera Sud: 4 giovani writer deferiti all’autorità giudiziaria

Le Ferrovie Appulo Lucane (Fal) elogiano la prontezza della Polizia e annunciano azioni legali per il risarcimento dei danni subiti

Redazione Alta Murgia

Due notti or sono, quattro giovani “writers” sono stati identificati, mentre erano intenti a “decorare” un treno delle Ferrovie Appulo Lucane (Fal) presso la stazione di Matera Sud, rione Lanera.

Di diverso avviso capostazione e agenti della Polizia di Stato, prontamente intervenuti che hanno ritenuto i “decori” un atto vandalico e conseguentemente hanno deferito i quattro all’Autorità giudiziaria. L’identificazione dei è stata agevolata dal sistema di videosorveglianza potenziato delle Fal.

Le Fal, che hanno anticipato l’intenzione di costituirsi parte civile, per,i danni subiti, hanno ringraziato con calore il questore di Matera.

Le indagini hanno accertato che i quattro giovani hanno scavalcato la recinzione per penetrare nella stazione e subito iniziato le decorazioni del treno fermo nella stazione di Matera Sud. La Polizia di Stato li ha visti il sistema di videosorveglianza ed è intervenuta prontamente.

Una domanda nasce spontanea: ma il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento, ed il Direttore Generale, Matteo Colamussi cosa ne pensano del britannico Banksy, ammesso e non concesso che conoscano le sue opere fantastiche.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it info@lavocenews.it. Grazie.