Cinque arresti per illeciti al Comune di Opera

Arrestato il Sindaco (in foto), una dirigente comunale e tre imprenditori edili.

La redazione

Cinque arresti per peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente hanno interessato il Comune di Opera. Tra gli arrestati il Sindaco Antonino Nucera, la dirigente dell’ufficio tecnico e tre imprenditori edili. Nel settore dell’edilizia e degli appalti le infrazioni più consistenti contestate dagli inquirenti.

Ma c’è un aspetto che, pur nella scarsa consistenza economico dell’episodio, la dice lunga sul modus operandi di Nucera e della sua amministrazione. Duemila mascherine destinate alle Rsa e alle farmacie del Comune sono state dirottate in favore di parenti del Sindaco e di dipendenti comunali.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.