Bojo partecipò ad un quiz party a Downing Street in pieno lockdown

Lo afferma il Sunday Mirror: che pubblica anche le foto

La redazione

Mentre l’Inghilterra la variante omicron sta raggiungendo dimensioni ragguardevoli, sono nelle ultime 24 ore i casi di contagi con quella variante sono raddoppiati rispetto al giorno precedente e da domani saranno aperte le prenotazioni per la terza dose, il tabloid domenicale Sunday Mirror informa che Il primo ministro britannico Boris Johnson avrebbe partecipato il 15 dicembre dello scorso anno, quando le riunioni erano bandite a Londra, ad un ‘quiz party’ al 10 di Downing Street.

L’ufficio del premier ha risposto che Johnson ha “brevemente preso parte virtualmente a un gioco di quiz”.

Solo che le fotografie pubblicate dal settimanale britannico ritraggono Johnson seduto a un tavolo in una delle stanze del suo ufficio con l’aria divertita e con due membri del suo staff ai lati, uno con una specie di ghirlanda al collo e un altro, una donna, con un cappello da Babbo Natale in testa. 

E se dall’opposizione arrivano attacchi pesanti, tanto che la deputata laburista Angela Rayner ha definito Johnson “inadatto a guidare questo Paese”, sulla scia di un’inchiesta su almeno tre feste illegali, due delle quali proprio a Downing Street, in barba alle regole contro il Covid-19 in vigore, anche dal suo partito gli si chiede di far chiarezza.

Secondo il conservatore Steve Baker, ex sottosegretario britannico per la Brexit, Johnson deve “prendere in mano la situazione, la gente deve avere fiducia nel fatto che ci siano delle regole uguali per tutti”. Ed alla Bbc ha dichiarato: “Deve salvare la sua posizione e lo deve fare adesso”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.