Atroce! Palazzo colpito da un missile a Borodyanka

Nel paese vicino Kiev almeno 100 persone sotto le macerie

La redazione

La nuova legge di Putin, oggetto dell’editoriale di stamane ha già prodotto il risultato che le redazioni moscovite delle testate occidentali hanno immediatamente richiamato in sede i loro inviati sul fronte. Non è possibile andare in carcere (e fino a quindici anni) per aver raccontato una verità sgradita allo zar Putin ed ai suoi complici.

Noi, che invece abbiamo la libertà di parola e d’informare garantita dalla nostra Costituzione e dal nostro Stato, nonostante le sciocchezze farlocche di dittature sanitarie e giù di li, siamo liberi di raccontarvi ciò che accade, come perviene a noi, utilizzando sempre fonti attendibili e possibilmente dirette.

Dunque, circa 100 persone sarebbero ancora intrappolate sotto le macerie provocate da un attacco missilistico che due giorni or sono ha colpito un edificio residenziale a Borodyanka, piccola città a 60 chilometri da Kiev. Ne da notizia il servizio d’emergenza ucraina.

Un loro portavoce ha dichiarato alla Cnn che “circa 100 persone potrebbero essere intrappolate ma è impossibile dare un dato più preciso al momento”, aggiungendo: “Siamo pronti ad evacuare le persone non appena ci sarà un accordo su un corridoio verde”.

I soccorritori sono impediti a svolgere al meglio il proprio lavoro a causa dei continui bombardamenti dei russi.

Come se non fosse già abbastanza criminale mirare al un palazzo di civili, accanirsi poi ad impedire i soccorsi e semplicemente mostruoso. Prima o poi dovranno risponderne, sia Putin che i suoi accoliti, dinanzi al tribunale dell’Aja.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.