Votata la fiducia al Decreto Elezioni

Tutto come previsto. Opposizione abbandona l’aula. Votata la fiducia ed il decreto elezioni diventa legge. Dichiarazioni della Casellati (in foto)

La Redazione

Alle 12,43 abbiamo pubblicato un editoriale del nostro direttore sull’argomento. Dodici minuti dopo, alle 12,55 l’Ansa ha battuto la notizia dell’approvazione in Senato con 158 voti (sei più di ieri) del decreto e della fiducia connessa. Quattro gli astenuti. L’opposizione ha abbandonato l’aula al momento del voto. Tutto come nelle previsioni anticipate da questa testata.

La Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, dopo aver precisato che quello di ieri è stato un errore del sistema informatico ha aggiunto: ” C’è stato un errore non imputabile a nessuno. Ho appreso ieri sera alle 20,45 che c’era stato questo problema. Mi si può dire tutto ma che si imputi alla Presidenza un errore informatico mi pare eccessivo. Chiedo scusa ma non posso rimproverarmi nulla”, ed ha concluso: “Poi se mancava una maggioranza non è attribuibile alla Presidenza”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.