Ucraina: preso autobus in ostaggio.

Un uomo armato ha preso in ostaggio i passeggeri di un autobus. Minaccia di farlo esplodere se le sue richieste non saranno soddisfatte.

La Redazione

Krivosh Maksim Stepanovich, 44enne originario del villaggio Gai della regione di Orenburg della Federazione Russa, è ritenuto essere il sequestratore di una decina di passeggeri di un autobus, secondo il servizio di intelligence ucraina (Sbu), di una ventina, secondo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,  

 Il sequestratore dei passeggeri dell’autobus, avrebbe chiesto chiesto a leader religiosi, ministri, ai presidenti di tribunale, alle procure e al parlamento di postare propri video su Youtube in cui si dichiarano”terroristi legalizzati”.

La Polizia ha chiuso al traffico il centro della città. Il vice ministro dell’Interno ucraino, Anton Gerashchenko, ha fatto sapere che il sequestratore ha detto di chiamarsi Maksim Plokhoi, che significacome “Maksim il cattivo”. Ha proseguito affermando che si tratterebbe di un pregiudicato “con due condanne”, Avrebbe scontato dieci anni di carcere “per una serie di gravi reati”, tra cui estorsione, rapina e frode. Secondo il dipartimento di indagini penali della polizia ucraina, l’uomo “è stato sottoposto a cure per un disordine mentale”. Vi terremo informati.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.