Reportage Valentino

A noi tutti della redazione fa piacere quando leggendo qualcosa siete poi spronati a visitare una mostra e fotografarla. Viviamo per questo infondo, per i lettori

Maria Catalano Fiore

foto di Cinzia Valentina Loconte

E’ un autentico piacere quando una nostra lettrice, non solo ci legge, poi si incuriosisce, poi va a visitare la Mostra proposta.

Ecco la nostra amica Cinzia Valentina Loconte varcare la soglia del Teatro Comunale di Voghera dove le opere sartoriali di Valentino saranno esposte sino al 10 giugno 2022.

Ecco Cinzia Valentina (non poteva sfuggire al suo omonimo) davanti al Tabloid di ingresso.

Ovviamente Cinzia Valentina è con delle sue care amiche, felici di condividere questa esperienza.

Davvero una esperienza unica poter ammirare tali meraviglie sartoriali proprio nel Teatro della città natale di Valentino (11 maggio 1932).

Particolari visti da vicino e preziosità e qualità solo dei tessuti Italiani ineccepibili.

Ogni donna sogna, come Cenerentola, di poter indossare un abito così, a prescindere dalla bellezza…..ormai Valentino disegna e realizza solo cose esclusive, per personaggi particolari, con il valore di un appartamento….

anche tanti manichini con abiti importanti forniti dalla ricca collezione Valentino, eseguiti ed indossati tra gli anni 60 sino al 2007, anno del suo ritiro come imprenditore, collocati nei palchi del Teatro di Vigevano.

Completa la mostra una ricca carrellata di foto, bozzetti e altro, qui con le celebri attrici Monica Vitti e Liz Taylor, dell’Imperatore della Moda Italiana e di Valentino Garavani.

Una cosa va ribadita: Valentino in tutta la sua carriera ha usato solo tessuti e manodopera italiana, persino per la sua linea jeans si è avvalso esclusivamente di una ditta italiana. Ed ha ragione di considerarsi il vero Ultimo Imperatore del Made in Italy della Moda Italiana nel mondo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.