La caprese

Una pietanza semplice, veloce e molto gustosa, che rappresenta i colori e sapori della nostra nazione.

Nonna Camilla

Una pietanza, tipicamente estiva, ma ottima in tutte le occasioni e stagioni.

Qualcosa di molto semplice, occorrono solo dei buoni prodotti freschi. Ingredienti: mozzarella, meglio se grande è più succosa, normale o di bufala, a seconda dei gusti; pomodori san marzano o sangue di bue, maturi, olio d’oliva, origano.

Preparazione: lavare bene i pomodori e affettarli o farli a dadini, come preferite; affettare anche la mozzarella e disporre tutto su di piatto alternando le fettine di mozzarella a quelle di pomodoro. Un filo d’olio d’oliva per condire, una spolverata di origano, qualche foglia di basilico fresco, ed è pronto !

Se volete la variante pugliese, prendete una bella frisa integrale, inumiditela, ed utilizzatela come base, pomodori a dadini, spolverata di sale e di origano, una bella burrata in cima e basilico. Da leccarsi le dita, parola di nonna Camilla.

Buon appetito!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.