Covid-19: dati nazionali del 25 Giugno 2020

L’aggiornamento nazionale del tardo pomeriggio basato su dati ufficiali della Ministero della Salute unico emanato da oggi sarà disponibile dalle 18.00. Ma…………..

La Redazione

Coronavirus: nota alle redazioni (della Protezione Civile ndr.)

25 giugno 2020
Da oggi la tabella di aggiornamento dei dati sanitari sarà diffusa, giornalmente alle ore 18, dal Ministero della Salute

Come già comunicato nei giorni scorsi dal Ministero della Salute, vi informiamo che a partire da oggi, giovedì 25 giugno, il Dipartimento non diffonderà più il comunicato stampa quotidiano relativo alla situazione dei contagi Covid-19 in Italia.  

La tabella di aggiornamento dei dati sanitari sarà diffusa, giornalmente alle ore 18, dal Ministero della Salute. Sarà consultabile sul sito web del Ministero (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e contestualmente sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento. 

Alle ore 18,48 i dati rilevabili sia sul sito sovraindicato, sia la mappa interattiva, sia il sito del Ministero che forniva le tabelle comparative per regione e provincie sono ancora aggiornati a ieri. Appena disponibili, gentili lettori, Vi aggiorneremo. Grazie.

Ore 19, 15

Covid-19 Situazione in Italia
Suddivisione per Regioni

Alcuni dati sintetici: a fronte di 296 nuovi casi in Italia, 170 in Lombardia. 47 in Emilia e Romagna, 20 in Piemonte. 17 nella P.A. di Trento, 14 in Liguria, 12 nel Lazio. Le altre regioni con nuovi casi ad una cifra e sette tra regioni e P.A. con casi zero. esattamente; Friuli Venezia Giulia, P.A.di Bolzano, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. In Puglia, Abruzzo e Sardegna un solo caso. A domani.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie