Dai social

Oggi si festeggia Colei che concepì immacolata e si mette mano al Presepe ed all’albero di Natale. Auguri a lettrici e lettori.

La redazione

Per l’Immacolata, che a prescindere dal valore immenso della festeggiata, che gli ecologisti definirebbero autoctono, apre le feste di Natale e vede le famiglie, per lo meno quelle che osservano le tradizioni, impegnate nell’allestimento del Presepe e dell’albero di Natale, a ben vedere contraddittori, in quanto l’uno, simbolo nella cristianità della Natività e, per eccellenza, l’amore della povertà (la grotta natale), l’altro imposto dal business americano, come simbolo, dell’opulenza e dei ricchi doni natalizi.

Per l’occasione abbiamo pescato nell’account della nostra preziosa amica cybernauta annalia @annaliagiuli i due post estrapolati così come sono, nel medesimo ordine e senza nulla che si frapponga.

Brava Annalia,sempre signorile ed estremamente dolce, auguri a Te ed ai Tuoi per oggi e per le imminenti Sante festività. Ed i due post confermano quella diversità su accennata. Nel primo c’è l’Albero ed il clima è festoso, come è giusto che sia in Natale, il secondo con la Mamma dell’Eterno con il suo cucciolo in seno che, nel momento dell’umana gioia della natività, rivolge il pensiero agli ultimi, agli invisibili, a coloro per i quali le porte del Cielo sono spalancate. Si ma quanto è difficile su questa terra aprir loro anche solo uno spiraglio di sopravvivenza.

Buona Festa dell’Immacolata, che vi auguriamo di vivere in tutti i suoi valori.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.