Antologia Poeti Pugliesi contemporanei

Mi sembra un’idea realizzabile, cosa ne pensate?

Maria Catalano Fiore

Amiche lettrici ed amici lettori, questa testata giornalistica, Lavocenews.it, e la sua Capo Redattrice/cultura propongono di editare una “ANTOLOGIA DI POETI PUGLIESI CONTEMPORANEI”. Non è nulla di innovativo, ma può permettere a qualcuno di pubblicare un suo scritto, senza imbarcarsi in un’impresa ed una spesa non indifferenti.

Amici artisti/ poeti, tutti noi abbiamo dei versi nel cassetto, a volte li recitiamo in pubblico, a volte partecipiamo a concorsi, a volte VINCIAMO! L’altra notte non chiudendo occhio, mi è venuto in mente di realizzare una “Antologia di poeti Pugliesi contemporanei” (vernacolo o italiano). Non è certo una cosa nuova, ma potrebbe essere una cosa simpatica da regalare a parenti ed amici per il prossimo Natale, questo strano Natale 2020, senza precedenti.

Ho chiamato un amico editore e abbiamo buttato giù un preventivo di spesa….il progetto mi pare fattibile.

Per realizzare un bel volumetto da 60 pagine (+ 2 di presentazione, copertina rigida, rilegato, con buona carta di grammatura media, formato 17,5 x 21 cm. tipo A4 per intenderci) il costo, e sono, come sempre, limpida e chiara, è di 1.600 euro compresa la consegna a domicilio. Mi pare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ogni artista/poeta che intende partecipare con una pagina, contribuendo alle spese con 30 euro a pagina, riceverebbe n. 15 copie dell’Antologia. Facendo due conti, ogni copia ricevuta gli costerebbe solo 2 euro! Ricevendole, peraltro, direttamente a casa!

Al quotidiano Lavocenews.it resterebbero una 50ina di copie, da usare come presentazione e promozione dell’opera stessa, in siti prestigiosi, come è nostro costume fare: Circolo della Vela, Castello di Mola, Castello di Bitritto ecc….tanto per fare ipotetici esempi nei soli dintorni.

A me sembra fattibile, non è una grande cifra, e potete risolvere qualche regalino di Natale, altrimenti ben più costoso.

I tempi però sono abbastanza stretti. Se vogliamo un buon prodotto per metà/max fine novembre TUTTO IL MATERIALE DA PUBBLICARE E I 30 euro (IN ANTICIPO) DEVONO PERVENIRMI ENTRO E NON OLTRE IL 16 OTTOBRE. (DALL’11 AL 17 OTTOBRE SARO’ DISPONIBILE presso la Chiesa di Santa Teresa dei Maschi per curare la mostra “L’Arte Riprende Colore”. Sono sempre disponibile per ulteriori chiarimenti su messenger o su matercatalanum@outlook.it. Siate solerti! non aspettate altro tempo.

Se per sabato 17 ottobre, non si dovessero raggiungere i 60 partecipanti e, ovviamente la quota necessaria, il progetto salterebbe. Scusatemi, ma non sono momenti per anticipare quote al buio. (sorry). Pagamento brevi manu o con bonifico su c/c bancario che indicherò.

Resto in attesa,

cordialmente la Capo Redattrice Cultura de Lavocenews.it Maria Catalano Fiore

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail    info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.