Avviso del Sindaco: “Vietate minacce e armi”

Lo affigge il Sindaco di Castelnuovo della Daunia alle porte degli uffici del municipio

La redazione

Considerato che, da qualche tempo, presso gli uffici comunali si verificano gravi episodi da parte di alcuni cittadini e utenti, si avvisa che in questo comune è fatto espresso divieto di rivolgersi ai dipendenti comunali con minacce di morte, insulti e atteggiamenti violenti”.

Guerino De Luca, primo cittadino di Castelnuovo della Daunia, paese in provincia di Foggia di 1.316 abitanti all’ultimo censimento, mentre l’Istat nel 2017 ne contò 1.429, ha fatto affiggere l’avviso di cui sopra all’ingresso degli uffici comunali.

Avviso, spiega il sindaco, conseguente alle minacce di morte rivolte agli impiegati comunale da parte di cittadini che si rifiutano di pagare le tasse e minacciano di tornare armarti in comune.

Pertanto – prosegue l’avviso -, prima di entrare nella sede municipale, ricordandoci di vivere in un paese civile, lasciamo a casa minacce, fucili e pistole!!!!!! Confidando nel buon senso e nella collaborazione di tutti e sottolineando che gli uffici comunali sono e saranno sempre a servizio del cittadino, si ringrazia anticipatamente”.

Certo l’iniziativa originale, anzi più unica che rara, ha dato visibilità al Sindaco di Castelnuovo della Daunia, ma credo che il Primo cittadino avrebbe preferito non assurgere agli onori della cronaca per essere stato costretto a richiamare alcuni suoi concittadini alla convivenza civile. Sicuramente avrebbe preferito migliori circostanze, in mancanza delle quali, assai meglio non apparire.

Tutta la nostra solidarietà, Sindaco a lei e preghiamo di estenderla ai dipendenti comunali. Fare il proprio dovere spesso costa troppo.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.