Luna Rossa ancora pareggio in Coppa America

La seconda giornata copione invertito tra le due imbarcazioni.

La Redazione sportiva

Seconda giornata di regate per l’ American Cup che vede contrapposte, per aggiudicarsi la Coppa al meglio delle 13 regate (cioè 7 vittorie), Luna Rossa e New Zeland.

Ancora un pareggio. Solo che gara tre se l’aggiudica Luna Rossa con un vantaggio all’arrivo di 37 secondi. Luna Rossa parte bene ma soprattutto sfrutta il vantaggio della maggior maneggevolezza in condizioni di vento debole.

Gara quattro comincia con una migliore partenza di New Zeland ma non certo determinante. New Zeland conquista un significativo vantaggio durante una strambata che ha visto uscire indietro Luna Rossa che non è più riuscita a recuperare ed ha chiuso con uno svantaggio di oltre un minuto.

Indubbiamente una regata interessante con due grandi barche ed altrettanto grandi equipaggi. Una finale combattuta e giocata su ogni attimo della gara, come nelle migliori tradizioni dello sport.

Ed a proposito di coppa america è la prima volta che una barca italiana in finale conquista due punti, l’unico punto nel 1992 lo aveva conquistato Il Moro di Venezia contro America 3.

Prepariamoci alle gare dei prossimi giorni di questa avvincente sfida.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.