Immensa Italia!

La Nazionale di calcio in finale agli Europei

Cinzia Montedoro

Martedì 6 luglio sul prato dello stadio di Wembley, si è arrivati ai calci di rigore per decretare il primo finalista tra Italia e Spagna. Due squadre fortissime, di Jorginho il punto decisivo,  5-3 e l’Italia vola in finale contro Inghilterra o Danimarca.

Gli azzurri del commissario tecnico  Mancini si sono imposti contro la formazione iberica, concretizzando il sogno italiano: la finale degli Europei. Dopo il rigore decisivo di Jorginho, la Nazionale si è riunita in mezzo al campo per dedicare la vittoria a Spinazzola, giocare infortunato dopo la partita Italia-Austria.

L’Italia conquista la decima finale della propria storia tra Europei e Mondiali e proveranno a conquistare il secondo titolo continentale dopo quello del 1968.

https://www.dropbox.com/s/465y1batdam48ci/europei.mp4?dl=0

Dopo il fischio finale non sono mancati festeggiamenti con caroselli, suono dei clacson e trombette. Nella Bat, come nel resto d’Italia,  la gente si è riversata nei centri per esultare sbandierando la propria gioia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.