Coppa America: stop per scarso vento, riparte lunedì

Il vento troppo scarso ha indotto i giudici a rinviare a lunedì regate 7 ed 8. Si riparte dal 3 a 3.

La Redazione sportiva

Si è sperato fino alla fine che il vento scarsissimo nella baia di Auckland si alzasse permettendo il regolare svolgimento delle due regate in programma nella giornata. Poi la decisione arbitrale: gara sospesa, si riprende lunedì.

Delusi gli spettatori ma delusi anche i velisti dei due Team che si erano preparati, anche psicologicamente al meglio per affrontare la sfida. Niente da fare e lunedì, tempo permettendo, come annunciano le previsioni metereologiche si disputeranno gara 7 ed 8 della sfida per l’assegnazione della Coppa America, il più prestigioso trofeo delle regate.

Si ripartirà dal 3-3 portato a casa ieri da Luna Rossa e New Zealand. Prima dell’inizio delle regate i padroni di casa erano dati non solo per favoriti, ma la finale veniva considerata per loro una passeggiata. Alla fine della terza giornata con sei regate ultimate il risultato di tre a tre parla da solo. Un finale di American Cup affascinante proprio per il perfetto equilibrio delle due imbarcazioni finaliste. Una finale disputata sul filo del rasoio con un continuo inseguimento tra le due in regata come nel punteggio.

Ci cono volte in cui il punteggio non rispecchia l’andamento della competizione sportiva, non é questo il caso e spero francamente che questa affascinante competizione continui così fino a dare la vittoria finale ai colori italiani. Comunque sia Luna Rossa è in assoluto la miglior imbarcazione italiana che abbiamo visto partecipare a competizioni internazionali.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.