Alex Zanardi: ultimo bollettino

Da domani non saranno più date notizie sulle sue condizioni a meno di sostanziali variazioni.

Restano invariate le condizioni di Alex Zanardi. Il campione, ricoverato in terapia intensiva al Policlinico di Siena, ha passato “la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico. E’ sempre sedato, intubato e ventilato, la prognosi rimane riservata“.

L?unica novità aggiunta nel bollettino medico dell’Ospedale è che: “sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sin quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute”.

Da segnalare una toccante lettera di Papa Francesco al Campione in cui lo indica come esempio da seguire e la decisione del pm Serena Menicucci di ascoltare già nel pomeriggio di oggi il videomaker che ha filmato l’incidente occorso ad Alex Zanardi il 19 giugno a Pienza (Siena) durante una gara di paraciclismo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.