Via libera da Cdm a decreto da 3,3 mld

1 mld e 850 mln ai vaccini, 49 mln alle forze dell’ordine

Gianvito Pugliese

Nell’editoriale di ieri accennando a provvedimenti sul tavolo del Consiglio dei ministri sul fronte del caro bollette, dei vaccini, della decontribuzione e aggiuntivi su ferrovie dello stato e forze dell’ordine, aggiungevo: “Ne riferiremo a parte”.

Siccome “promissio boni viri est obbligatio”, la promessa di un uomo onesto è [per lui] un’obbligazione. come traduce la Treccani, eccomi ad elencare quei provvedimenti.

Via libera dal Cdm al nuovo decreto da 3,3 mld con misure finanziare urgenti per anticipi di spesa per il 2021. Nel decreto in particolare, 1 mld e 850 mln va ai vaccini, 1 mld e 400 milioni per Rfi, 49 milioni in più alle forze dell’ordine. Nessuna novità per attutire il caro bollette.

Aumento delle bollette, Draghi: “Pronti ad aiutare i più deboli”

Ecco perché preferisco dare notizie di provvedimenti approvati e non di promesse per il futuro. Tutto spesso cambia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.