Sondaggi intenzioni di voto

Sorpasso di Fratelli d’Italia permane ma non si consolida

GP

Alla vigilia delle vacanze, dall’ultimo sondaggio effettuato prima della pausa agostana, il sorpasso di Fratelli d’Italia di due settimane or sono nei confronti della Lega rimane di stretta misura.

Nelle ultime tre settimane è avvenuto quell’atteso sorpasso per un decimo di punto percentuale, la settimana successiva erano appaiati, ed ora Fratelli d’Italia è nuovamente in vantaggio per un decimale di punto.

Francamente pensavo che due settimane avrebbero fornito un dato più chiaro. Così non è stato e ci ritroviamo a due settimane or sono. Troppo piccola la distanza per consolidare il sorpasso. Finora il partito di Giorgia Meloni è stato in costante crescita e la Lega in perdita. Ora sembra che i due si mantengano di pari passo. In quest’ultimo sondaggio l’unico in netta risalita il Movimento Cinque Stelle che segna un più 1,1%.

Sondaggio 5 agosto

Il peggior risultato relativo è di Italia Viva che da 2,2% scende al 2,0%, con una perdita di quasi il 10%.

Buone vacanze per chi le fa. Noi (la redazione) restiamo e cerchiamo di informarvi correttamente.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.