Scintille tra Pd e Lega per la legge sull’omofobia.

Scontro per il rifiuto della Lega di calendarizzare il disegno di legge già approvato in Senato.

La redazione

Il Pd in testa, seguito da M5S, LeU, Iv e Autonomie, chiedono a gran voce la calendarizzazione in commissione Giustizia del disegno di legge sull’omofobia, peraltro già approvato nella camera dei deputati.

Assolutamente contraria la Lega che per boccadel capogruppo Romeo e del Presidente della Commissione Giustizia, Andrea Ostellari afferma:di essere contraria alla calendarizzazione di un provvedimento che ritiene ideologico e divisivo, estraneo all’agenda di governo e capace di compromettere la tenuta del governo.

Parole che alle orecchie del Pd, M5S, LeU, Iv ed Autonomie sono suonate come un inaccettabile ricatto. Una cosa è l’agenda di governo, cosa diversa le iniziative parlamentari. Ad un passo dalla sfiducia il Presidente della Commissione Giustizia del Senato, reo di bloccare, utilizzando mezzi ostruzionistici, un disegno di legge per imput del suo partito, dimostrando così la sua inidoneità a presiedere una commissione.

Una cosa, infatti, è la legittima opposizione in commissione ed in aula ad un provvedimento altro è impedire il suo iter naturale utilizzando una carica.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.