Pd: il Nuovo Ulivo non si ferma senza Renzi

Per Letta l’affossamento del decreto Zan utile a contarsi e costruire meglio

La redazione

Per il Nazareno: “Lo strappo con Italia Viva nulla ha a che vedere con la costruzione del campo largo di centrosinistra, una “costruzione dal basso, che va avanti attraverso il lavoro delle Agorà democratiche”.

Non una somma di sigle, ma qualcosa di più profondo che si innerva nella società e comprende le forze progressiste, riformiste e liberali –aggiungono fonti autorevoli del Pd- Forze che non si possono confinare nel perimetro stretto della rappresentanza di Italia Viva sul territorio nazionale, con tutto il rispetto. Anche chi guarda e commenta questo processo dovrebbe uscire dall’approssimazione secondo cui o con Renzi o niente. Lo schema è quello del Nuovo Ulivo da costruire con il mondo moderato e liberale che non si esaurisce certo in Italia Viva”.

E Letta stesso, durante l’inaugurazione della sesta edizione delle Scuole di Politiche: “Evidentemente bisogna ancora lavorare per un campo largo del centrosinistra, dopo l’affossamento del ddl Zan. Io lavoro sempre in una logica di centrosinistra inclusivo, vincente. Semplicemente, è stato un momento di chiarimento importante”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o  direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.