Messaggio di Mattarella a Luiz Inácio Lula da Silva, eletto Presidente del Brasile

Il Capo dello Stato ha scritto al neo eletto Presidente brasiliano

La redazione

Comunicato del Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente eletto della Repubblica Federativa del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, il seguente messaggio:

«Nell’apprendere la notizia della Sua elezione desidero farLe giungere le più sincere felicitazioni della Repubblica Italiana e i migliori auguri di successo nell’assolvimento dell’alto incarico affidatoLe dal popolo brasiliano.

I nostri Paesi condividono un’antica e forte amicizia, radicata anche nel tessuto sociale grazie alla presenza in Brasile di una grande e ben integrata comunità di cittadini di origine italiana.

Su queste solide fondamenta Brasilia e Roma sapranno sviluppare ulteriormente i rapporti bilaterali, estendendoli a tutti gli ambiti di comune interesse, e operare d’intesa per contribuire alla soluzione delle numerose sfide – anche alla pace e alla sicurezza – del momento attuale.

Voglia accogliere i miei più cordiali auguri per il benessere della Sua persona e la prosperità dell’amico popolo brasiliano».

 Roma, 31/10/2022 (II mandato)

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.