Letta: vogliono l’intesa sia Pd che Azione, ma dico “no” ai veti sulle persone

“Bisogna essere inclusivi”

La redazione

Il segretario del Pd Enrico Letta, nell’incontro con i sindaci del partito democratico, a proposito di Calenda e Della Vedova e delle trattative per l’alleanza: “Bisogna convincere tutti, e per farlo non bisogna essere escludenti ma inclusivi. Sono pronto a incontrare tutte le anime del possibile centrosinistra, da quelle liberali, riformiste, conservatrici a quelle più di sinistra, ambientaliste, senza che si cominci con i veti e le esclusioni soprattutto personali: ‘quello è incompetente..’ ma che modo è?

Ed ha proseguto: “Con Calenda ci eravamo stretti la mano, eravamo d’accordo, poi questa strada è stata fatta saltare. Ma per me stringere la mano significa qualcosa di importante. … Serve un accordo elettorale per un’alternativa vincente a questa destra …Patti chiari e amicizia lunga…”.

Letta conclude con una botta d’orgoglio che lo porta a rivendicare lo: “spirito di dignità di una forza che rappresenta milioni di elettori, decine di migliaia di militanti, e si candida ad essere la prima forza del Paese. Sono disposto a incontrarci, ma senza preclusioni, per trovare le soluzioni migliori”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.