Giuseppe Brescia: ” Sostengo Decaro, fare presto”

Così si esprime il presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera a proposito del Parco Giustizia a Bari.

La Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, da un caro amico di questa testata, il seguente comunicato.

Sul Parco della Giustizia di Bari bisogna attivare ogni strumento utile per fare presto. Per questo sostengo la richiesta avanzata dal sindaco, Antonio Decaro, al presidente del Consiglio, Mario Draghi. La sostengo sia da semplice cittadino barese, sia da deputato di un partito diverso da quello del sindaco, consapevole che solo con la collaborazione si possono ottenere risultati per tutta la comunità. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a fare la sua parte al governo e in Parlamento” lo dichiara Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e deputato pugliese del MoVimento 5 Stelle.

Lo stato delle strutture deputate alla giustizia a Bari è, per usare un eufemismo, semplicemente pietoso, e francamente si potrebbero usare aggettivi di gran lunga peggiori per descriverlo. Palazzi obsoleti e fatiscenti, sedi sparpagliate dappertutto che rappresentano da un lato un disagio per gli operatori della giustizia, dall’altro un notevole aggravio del traffico cittadino che solo le restrizioni del Covid e le tante attività on line ha attenuato. Un carcere sovraffollato in pieno centro cittadino (nel quartiere Carrassi) in una bella struttura storica che potrebbe trovare migliore destinazione.

Tutte ragioni per far presto a realizzare un progetto esistente es approvato di utilizzo di un’area dismessa dalle Forze armate (quella delle Casermette) che risolverebbe insieme decine di assillanti problemi.

Importante il contenuto, ma auspicabile anche il metodo che Brescia lascia intravedere: la collaborazione tra partiti aldilà dalle alleanze contingenti. E’ appena il caso di sottolineare che il Movimento Cinque Stelle siede all’opposizione nei banchi del Consiglio Comunale. Ma questo non ferma Brescia dal sostenere una giusta richiesta del Sindaco Antonio Decaro, nello spirito di essere uniti nel perseguire l’interesse della Città e dei cittadini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.