Draghi chiede all’Ue sugli immigrati attenzione ed umanità.
Lo fa partendo dal ricordo delle foto dei bimbi morti diffuse da Open Arms
La redazione
Mario Draghi parte dal ricordo delle immagini raccapriccianti diffuse recentemente da Open Arms su bimbi morti i cui corpicini giacciono abbandonati sulle spiaggie libiche,
Chiede quindi all’Unione Europea di non lasciarci soli ad affrontare un fenomeno epocale che è un problema europeo e non può essere affrontato da un solo Paese.
Da atto che recentemente alcuni Paesi prima del tutto sordi al problema hanno manifestato qualche apertura verso i ricollocamenti, ma ricorda che la volontarietà con cui si sta gestendo il fenomeno in Europa è fallimentare e il meccanismo va rivisto urgentemente.
Draghi ha fatto appello a tutta la sua autorevolezza in Europa ed ha aperto la strada alla soluzione di un problema che nessun Paese europeo può essere chiamato a gestire in splendida solitudine.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.