Dl Covid con green pass approvato alla Camera

I deputati della Lega in larga maggioranza assenti.

La redazione

E’ approvato dalla Camera dei deputati con 259 voti a favore, 34 contrari e 2 astenuti, il decreto legge sul Covid che contiene le norme sul green pass, l’estensione al 31 dicembre dello stato di emergenza ed i nuovi criteri per il passaggio di colore delle regioni,

I rari deputati della Lega presenti votano con la maggioranza, ma la maggior parte è volutamente assente.

Il testo ora passa all’esame del senato.

Il Leghista Claudio Borghi, nelle dichiarazioni di voto: ” Rivendico il lavoro fatto bene con Fdi: è opportuno che in questi casi ci siano degli argomenti che passano oltre le maggioranze di governo momentanee. Grazie al nostro atteggiamento doveroso, e che qualcuno considera irresponsabile, abbiamo ottenuto impegni importanti negli odg da parte del governo”.

Superfluo sottolineare che usare il termine “oltre le maggioranze di governo momentanee” significa non condividere programmi e obiettivi di una maggioranza di governo. Non sappiamo se sia una frase infelice del parlamentare leghista o se prelude a novità importanti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.