Di Maio: con Tabacci il nuovo partito “Impegno Civico”

Presentazione ufficiale domani

La redazione

Luigi Di Maio da Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più” su Rai3: “La nuova forza politica che presenteremo domani insieme a Bruno Tabacci (in copertina) si chiamerà Impegno Civico e rappresenta quel principio di responsabilità civica che anche Papa Fracensco ieri ha evocato.
Ovviamente. cito quelle parole perché il principio fondamentale di queste elezioni e di questa campagna elettorale anomala, per la prima volta di vota a settembre, deve essere il fatto che tutti quanti noi dobbiamo sentire la responsabilità di partecipare, non vale solo per i partiti che chiedono il voto, ma deve valere per tutti i cittadini, perché è un momento storico importante”.

Ha poi aggiunto: “E voglio aggiungere una cosa, quando io parlo di impegno civico, quando parliamo di impegno civico, ci rivolgiamo e domani presenteremo il nostro programma e il simbolo insieme a mondi della società civile e soprattutto insieme a tanti amministratori locali. Gli amministratori locali non sono degli sconosciuti per noi, sono gli eroi dei nostri territori che con ingegno, senza strumenti e senza fondi, hanno inventato soluzioni per migliorare la qualità della vita degli italiani, sarà una forza politica riformatrice, con grande attenzione alla transizione ecologica e digitale, che sono gli assi del Pnrr italiano”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.