Di Maio: “Con Conte M5S prima forza politica”

L’ottimismo di Di Maio e l’entusiasmo con cui ha accolto Conte mettono a tacere la voci di dissensi fra i due.

La Redazione

Nei pentastellati molti erano attenti alla reazione del Ministro degli Esteri all’ingresso a pieno titolo di Giuseppe Conte nel gotha del Movimento.

E’ umano che l’ingresso di una personalità dello spessore di Giuseppe Conte comporti qualche mal di pancia da parte di chi pensa, anche nei cinque stelle, che sempre essere umani sono, con tutti i loro difetti, al proprio orticello.

Stando all’intervista rilasciata da Luigi Di Maio al quotidiano “Avvenire”, da cui estrapoliamo solo la parte in cui parla di Conte e del suo ingresso nei vertici del Movimento, il ministro napoletano è semplicemente entusiasta della piega che hanno preso gli eventi in casa cinque stelle.

“Giuseppe Conte ha deciso di portare avanti insieme a noi un progetto rifondativo dentro un perimetro specifico definito dai valori europei ed euroatlantici. E, al contempo, con una visione innovativa su obiettivi da lui condivisi quando era al governo, a partire dall’esigenza di adeguare ambiente e sistema produttivo alle nuove opportunità. M5s è in una fase di grande rilancio, sono molto ottimista. Vedo molta compattezza, saremo protagonisti anche i prossimi dieci anni. Con Conte nei 5 stelle credo che potremo tornare a essere la prima forza politica del Paese”. Di Maio aggiunge: “Per quanto mi riguarda, dobbiamo rafforzare il patto M5s-Pd-Leu anche a livello locale”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.