Conte: “Pretendiamo da Draghi un cambio di passo immediato”

Il “M5s è nato per difendere ad ogni costo e in ogni momento bisogni reali dei cittadini”

Gianvito Pugliese

Il presidente M5s Giuseppe Conte, tramite social: “Abbiamo consegnato un documento al premier Draghi in cui pretendiamo un cambio di passo immediato per sostenere davvero famiglie e imprese travolte dalla crisi. Servono segnali immediati. Nessuno si salverà da crisi e inflazione con un bonus una tantum da 200 euro. Il Movimento 5 Stelle è nato per difendere i diritti dei cittadini e rispondere ai loro bisogni reali. Ad ogni costo, in ogni momento”.

Si potrebbe commentare per ore a cominciare dalla richiesta di bloccare il termovalorizzatore progettato dal Comune di Roma, che compare e scompare come il coniglietto bianco nel cappello del prestigiatore. Conte prova a minacciare il governo di votare nel merito diversamente che sulla fiducia e, soprattutto, rinvia “la resa dei conti” al Senato dove fino ad oggi dispone di numeri più incisivi.

Ci spiace, ma questa tarantella con un passo avanti e due indietro, lungi dal rilanciare il Movimento, finisce per affossarlo ulteriormente. Vorrei sbagliare, perché riconosco ai grillini qualche merito, ma quel poco che ancora si salvava sta implodendo e l’atteggiamento ambiguo ed altalenante di Conte ci mette il carico da 11.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.