Biden propone il + 4% per la difesa ed un budget 2023 di 5.800 miliardi

ll disavanzo per il 2022 calerà a 1.400 miliardi di dollari

La redazione

Joe Biden ha reso pubblico il budget per l’anno fiscale 2023: 5.800 miliardi di dollari, di cui 813 miliardi andranno in spese per la Difesa, con un aumento del 4% rispetto all’anno fiscale in corso.

La proposta prevede un finanziamento di 682 milioni di dollari da destinare all’Ucraina per gli sforzi volti a contrastare la Russia.
Il budget di Biden punta sulla riduzione del disavanzo e potenziare le forze dell’ordine presso il Dipartimento di Giustizia.

Oltre 32 miliardi di dollari saranno destinati alla lotta alla criminalità. Di questi oltre 20,6 miliardi di dollari destinati al Dipartimento di Giustizia per la lotta al traffico di armi e alla criminalità violenta; altri 3,2 miliardi di dollari per sostegni alle forze dell’ordine statali e locali e l’incremento di agenti di polizia, che saranno assunti.

Il budget della Casa Bianca prevede un calo annuale di circa il 50% del disavanzo degli Stati Uniti, e cioè di 1.400 miliardi di dollari, durante il prossimo anno fiscale.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.