Beppe Brescia: “Per la scuola 28 milioni alla Puglia”.

Gli onorevoli Giuseppe Brescia, Presidente I Commissioni della Camera, e Paolo Lattanzio rendono noto lo stanziamento di 28 milioni di euro destinati alle scuole della Puglia.

La Redazione

Riceviamo dall’on.le Giuseppe Brescia, Presidente della I Commissione -affari costituzionali- della Camera dei deputati l’interessante comunicato che pubblichiamo:

SCUOLA, BRESCIA-LATTANZIO (M5S): “PER MATURITÀ E NUOVO ANNO 28 MILIONI DI EURO IN PUGLIA”
“Serviranno per sanificazioni e avvio in sicurezza. Altri fondi in arrivo per l’edilizia leggera”

“Il governo è al lavoro per garantire l’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico e degli esami di maturità e arrivano già le prime risorse previste dal dl rilancio. Ognuna delle 224 scuole pugliesi impegnate negli esami di maturità riceverà in media circa 12mila euro per la pulizia e la sanificazione degli ambienti scolastici e per i dispositivi di protezione individuale da dare a studenti e personale scolastico. In vista del ritorno sui banchi a settembre, invece, a 651 scuole pugliesi andranno in media più di 38mila euro a testa per l’adattamento degli spazi interni, per l’assistenza medico-sanitaria e psicologica e per strumenti didattici innovativi. Parliamo di un impegno complessivo da 28 milioni di euro per la nostra Puglia che la ministra Azzolina ha prontamente sbloccato. Presto arriveranno anche altri fondi per l’edilizia leggera” lo dichiarano Giuseppe Brescia e Paolo Lattanzio, deputati pugliesi del MoVimento 5 Stelle.

“Alla Camera stiamo lavorando per migliorare con emendamenti il decreto rilancio. Il reddito di emergenza ci darà l’opportunità di far emergere situazioni di fragilità nella nostra regione. A tutti i bambini delle famiglie che riceveranno il reddito di emergenza vogliamo assicurare una dote educativa, un intervento contro la dispersione scolastica per non lasciare nessuno indietro” aggiungono Brescia e Lattanzio.

Al comunicato è allegata l’utile suddivisione degli importi per provincia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.