Ballottaggi primi risultati

A Trieste si conferma il sindaco uscente Roberto Dipiazza a Roma e Torino vantaggio incolmabile per i candidati di centrosinistra

La redazione

Pochi ancora di dati definitivi. Due, tra questi, sono la partecipazione al voto che è del 43,94% (si è astenuto il 56,06%) e la vittoria del sindaco uscente di centrodestra di Trieste, Roberto Dipiazza. Scrutinate a Trieste tutte le 238 sezioni. Dipiazza vince di misura col 51,29% dei voti, prevalendo sul candidato del centrosinistra, Francesco Russo, che ha totalizzato il 48,71%.

Roma e Torino sono a appannaggio, invece del centrosinistra. Gli scrutini non sono ancora conclusi, ma le sezioni ancora in ballo unite alle differenze percentuali assicurano una vittoria ai candidati del centrosinistra con larghissimi margini.

Cominciamo da Roma, dove al momento risultano scrutinate 2397 sezioni su complessive 2603. Quando mancano 206 sezioni Roberto Gualtieri è al 60,13%. Un vantaggio incolmabile per Enrico Michetti che per ora è al 39,87%. A Torino mancano solo i risultati di 18 sezioni su complessive 919 ed il candidato di centrosinistra, Stefano Lorusso è in vantaggio col 59,22%, sul candidato del centrodestra Paolo Damilano, al momento fermo al 40,78%.

Per un quadro complessivo dei risultati elettorali occorre attendere che tutti i comuni abbiano fornito i dati al Viminale.

Al momento dei sei capoluoghi di regione, cinque vanno al centrosinistra Milano, Bologna e Napoli (al primo turno) e Roma e Torino (ai ballottaggi), ed uno Trieste al centrodestra (pure al ballottaggio).

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.