Assemblea pubblica della Sinistra barese

Hotel Majesty ore 16,30 di venerdi 16 dicembre 2022. Di sicuro non sono superstiziosi visto che “né di Venere, né di Marte, non si sposa e non si parte”

Gianvito Pugliese

Ho ricevuto dal coordinatore cittadino del Partito Socialista di Mola di Bari, l’invito ad un incontro dal titolo “Per una nuova identità della sinistra italiana” che si terrà a Bari, all’Hotel Majesty alle 16,30 di venerdì 16 dicembre prossimo.

La composizione del comitato promotore è particolarmente interessante, anche in funzione dell’evento prossimo più importante della sinistra: le elezioni del segretario nazionale del PD ed a cascata delle componenti regionali, metropolitane o provinciali, comunali…

L’auspicio da tutti espresso, almeno a parole, è quello di non eleggere l’ennesima vittima sacrificale, perenne ostaggio delle correnti, che dovrebbero cessare di esistere. Ma occorrerà fare i conti con l’inossidabilità delle stesse e sarà interessante seguirne la presumibile aggregazione fra le stesse per evitare l’estinzione, conseguente al loro indebolimento, come diretta derivazione della perdita di consenso del principale partito della sinistra.

Una doverosa precisazione: nel comunicato l’ultimo componente del Comitato promotore viene indicato il Alberto Tedes. In realtà si tratta di Alberto Tedesco, da sempre colonna portante del Psi e leader del Movimento dei Socialisti Autonomisti, che facevano riferimento all’ex Ministro Rino Formica.

Il quotidiano la vocenews.it proverà a seguire l’evento ed a recensirvelo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.