Omaggio ad Andrea Camilleri

Una grande serata musicale e non solo quella che il Collegium Musicum prevede per martedì 15 novembre

Gianvito Pugliese

Martedì 15 novembre 2022 ore 20,30, ore 10,30 dello stesso giorno per le scuole, andrà in scena al Nuovo Teatro Abeliano, Via Padre Kolbe 3, quartiere Japigia, tel. n. 080.5427678, una serata dedicata alla figura del grande scrittore Andrea Camilleri (per il grande pubblico il papà del commissario Montalbano, in realtà scrittore ed intellettuale raffinatissimo).

Nella serata saranno eseguite dal Collegium Musicum le musiche di Franco Piersanti (anche direttore per l’occasione), composte per fungere da colonna sonora delle varie puntate del Commissario Montalbano. Le letture di alcuni brani, tra i più significativi, saranno affidate a Nunzia Antonino. Tra quei brani: Il cane di terracotta, La forma dell’acqua, Riccardino, I racconti di Nené e Racconti quotidiani.

Una serata da non perdere per il tema trattato e per la qualità dell’esecuzione che il Collegium Musicum di Rino Marrone ha sempre assicurato.

Cercherò di essere presente -o di mandare un Collega che assicuri la presenza alla serata de lavocenews.it- per recensire la serata. Spero sinceramente di poterlo fare di persona; un ritorno a quell’attività di critico musicale che è stata uno dei miei primi affacci professionali al giornalismo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.