Magna Grecia Awards nel segno di Nadia Toffa

La XXIII edizione della manifestazione si terrà dal 17 luglio al 2 agosto a Gioia del Colle e Castellaneta

Un’edizione speciale dedicata ad una giovanissima giornalista scomparsa prematuramente lo scorso anno, l’inviata delle “Iene”: Nadia Toffa. La ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards & Fest, rassegna che premia donne e uomini che si sono contraddistinti in ambito culturale, sociale, civile, artistico nell’ultimo anno,  ideata e diretta dallo scrittore Fabio Salvatore è patrocinata da Mibact, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari. Si aprirà venerdì 17 luglio e avrà come sottotitolo “L’amore è un cerchio più’ forte della paura”.

L’evento è  stato presentato a Bari nella sede della Regione Puglia. Hanno presenziato il governatore Michele Emiliano, il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, il direttore di Aress Puglia.

Previsti due premi di ricerca dell’importo di cinquemila euro ciascuno, che saranno assegnati a progettualità intraprese nell’ambito della ricerca oncologica. Nadia Toffa sarà ricordata durante la serata di gala in programma il 26 luglio a Gioia del Colle alla presenza di sua madre Margherita. Un calendario di diciassette serate con Fiammetta Borsellino, presidente onorario, e Lorella Cuccarini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.