I Maneskin trionfano al Circo Massimo

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno offerto ai fan i grandi successi della band romana. Dal trionfo a Sanremo e all’Eurovision alle classifiche internazionali. Tra il pubblico Gabriele Muccino e Angelina Jolie

La redazione

Al Circo Massimo un trionfo epocale è stato tributato dal pubblico ai Maneskin. La band di Monteverde che si è esibita praticamente ‘in casa’ dove ha suscitato trovando l’entusiasmo di oltre 70mila fan in delirio.

Il frontman Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, il batterista Ethan Torchio e il chitarrista Thomas Raggi si sono esibiti davanti ad un pubblico in estasi tra cui  Vip come Gabriele Muccino e Angelina Jolie, quest’ultima a Roma per le riprese del film “Without Blood” tratto dal romanzo di Alessandro Baricco.

Lo show è durato oltre due ore e portava una firma storica, quello della Vivo Concerti di Clemente Zard, che ha organizzato l’evento. Primo brano “Zitti e Buoni”, il pezzo trionfatore a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, quello stesso brano che ha spalancato alla band le porte della fama mondiale.

Poi ‘Chosen’ e ‘Torna a casa’, ‘Coraline’, ‘Mammamia’ e ‘Beggin’ e tanti altri fino all’ultimo singolo ‘Supermodel’. Hanno salutatoi tantissimi presenti con ‘Lividi sui gomiti’, ma poi hanno concesso due bis con ‘Le parole lontane’ e ‘I wanna be your slave’.

Due maxischermi ai lati del palco hanno reso lo show fruibile a tutti gli spettatori.

Un pensiero della band è andato alla guerra in Ucraina. Damiano: “Continuiamo a dirlo anche se a qualcuno da’ fastidio. Fuck Putin, fuck la guerra, fanculo i dittatori. E a chi non è d’accordo: Fuck“.

Il concerto romano arriva dopo gli spettacoli all’Arena di Verona e allo stadio di Lignano Sabbiadoro, due tappe di grande successo prima del trionfo romano.

Dal 31 ottobre decollerà il loro primo tour mondiale: il Loud Kids Tour. Previsti 56 concerti tra Nord America ed Europa. 

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.