“Falcone il fiore della legalità” Carbonara di Bari commemora Capaci

Commemorazione a Carbonara con il Sindaco Antonio Decaro

Gianvito Pugliese

Dopo Triggiano, paese natale di Rocco Dicillo, come abbiamo anticipato ieri. anche Carbonara (4° municipio di Bari) si è attivata in occasione della ricorrenza della strage di Capaci

Ospiti d’onore della manifestazione Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Grazia Albergo, Presidente del 4° municipio e Don Antonio Cassano di Libera.

Organizzata dal 4° municipio. presieduto -come abbiamo già detto- da Grazia Albergo, con l’entusiastica partecipazione delle scuole e delle associazioni culturali tra cui “Nausicaa2 -presieduta dall’instancabile Annamaria Campobasso- e dal centro diurno CD5 EPASSS Carbonara zona santa Rita, sorto in via Rocco Dicillo, il giovane componente della scorta di Falcone-Morvillo, vittima anch’esso dell’agguato feroce che trasformò l’autostrada Palermo-Punta Raisi in un enorme cratere.

Una manifestazione riuscita benissimo e che ha suscitato molto interesse soprattutto nelle giovani generazioni, deputate a tramandare l’insegnamento di uomini come Giovanni Falcone o Paolo Borsellino. Particolare successo ha riscosso l’intervento del Sindaco Antonio De caro.

Corrediamo l’articolo di galleria foiografica

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.