Dal social-media la nostra nascita

Il periscopio -osservatorio della vita culturale e politica molese, è una di quelle rare pagine fb che ha lo spessore quanto meno di un blog e credibilità almeno pari, se non superiore, a qualche testata locale. Il riassunto esaustivo della presentazione, corredato da foto e dal servizio di teledehon è esemplare di un modo d’informare.

Dal : Il periscopio – osservatorio della vita culturale e politica molese

Presentate oggi 3 febbraio 2020 due nuove testate giornalistiche (“La Voce News” e “Piccinni News”) dirette da Gianvito Pugliese al Circolo della Vela di Bari.

Con l’introduzione del direttore Gianvito Pugliese e l’intervento dei giornalisti Francesco Rossi (ex-direttore Barisera) e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Piero Ricci è stata annunciata la nascita del quotidiano generalista la “Voce News” Sul digitale Tele Dehon (Puglia); DVB-T – FTA; 18 SDTV e di un bimestrale online e cartaceo, “Piccinni News” (piccinninews.it), dedicato all’arte e alla cultura a 360 gradi, possibilmente utilizzabile quale catalogo per creativi in un prossimo futuro.

Editi dalla Fondazione Piccinni, le due testate avranno come direttore responsabile Gianvito Pugliese, direttore editoriale Massimo Salomone, Segretario di redazione Vito Longo, Web master Antonio Lanzolla. La “Voce News” avrà come condirettore e vicedirettore vicario Ugo Patroni Griffi, mentre il “Piccinni News” avrà come vice direttore vicario Maria Catalano Fiore e vicedirettore Miguel Gomez.

Il più giovane dei componenti la redazione è il nostro concittadino Vito Longo.
L’incontro ha dato modo di sviluppare utili riflessioni sullo stato attuale della professione giornalistica e la sua evoluzione nella realtà contemporanea.
Auguri e buon lavoro alla Redazione tutta.

Vito Marangelli