Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Ciliento: “venerdì in Regione ci sarà una delegazione di minori di Trani”

Cinzia Montedoro

Un compleanno speciale, per un patto che ha unito il mondo verso un obiettivo comune: il benessere dei bambini, è quello stretto da parte dell’Italia della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il garante regionale dei Diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio, ha previsto per venerdì 18 novembre l’organizzazione de “La notte dei desideri”, la notte bianca dei bambini e delle bambine, un’occasione per festeggiare il compleanno della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si svolgerà nella Regione Puglia. Su impulso della consigliera regionale, Debora Ciliento, vi parteciperà anche una delegazione di bambini della città di Trani tra i sei e i dieci anni. Sottolinea Debora Ciliento: “È una manifestazione per festeggiare la giornata dei diritti dei bambini e delle bambine, ho chiesto se fosse possibile la presenza di una delegazione di bambini di Trani ed è stata accolta. Abbiamo organizzato un pullman di bambini provenienti dai quattro circoli didattici e dai tre centri diurniVi è stata una piena disponibilità di tutti nell’essere presenti –prosegue la Ciliento- i ragazzi saranno protagonisti di attività di laboratorio, racconta storie, giochi e spettacolo. Li accompagnerò personalmente non potevamo mancare ad un momento così bello che vede i bambini protagonisti della nostra regione. Ringrazio i dirigenti scolastici dei quattro circoli didattici per la piena disponibilità e le tre strutture dei centri diurni che hanno accolto la proposta con entusiasmo“.

Nella stessa giornata del 18 novembre, alle ore 11, presso la sala stampa del Consiglio Regionale, il Garante regionale presenterà ai giornalisti l’iniziativa, alla presenza della Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, dell’assessora al Welfare Rosa Barone, dell’assessore alla formazione e lavoro, Sebastiano Leo e dell’assessore alla cultura Gianfranco Lopane.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.