Convegno “ Legalità è anche cosa nostra”

Si terrà giovedi 13 Gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale “Niccolò Van Westherout” di Mola

La redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Dal mese di dicembre, l’Associazione di promozione sociale “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” ha avviato un progetto finanziato dal “Garante dei diritti del Minore dell’infanzia e dell’adolescenza” della Regione Puglia, dal titolo “Legalità è anche cosa nostra”.

Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi all’educazione alla legalità, come rispetto delle regole di vita sociale, dei valori civili, democratici e di promozione all’esercizio dei diritti di cittadinanza, attraverso laboratori, incontri, cineforum e attività teatrali.

Giovedi 13 Gennaio alle ore 18.30 presso il  Teatro Comunale “Niccolò Van Westherout” si terrà un convegno dal titolo : “ LEGALITA’ E’ ANCHE COSA NOSTRA”:

  • Moderatrice: Dott.ssa IDA DI TANNO
  • Letture sceniche: Prof. MAURIZIO DE VIVO
  • Saluti: Prof. VITO RAGO – Presidente a.p.s. “Tuttinscena Cultura e Spettacolo”

Interventi:

  • Dott. LUDOVICO ABBATICCHIO – Garante dei diritti del minore Regione Puglia
  • Avv. GIUSEPPE COLONNA – Sindaco di Mola di Bari
  • Dott. LEO PALMISANO – Presidente Radici Future Produzioni e autore
  • Avv. GIANNI DI CAGNO – già componente del Consiglio Superiore della Magistratura
  • Dott.ssa FILOMENA MATERA – Presidente Ordine Assistenti Sociali Puglia

Il convegno è accreditato con l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia, la partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione tramite email : tuttinscenateatro@libero.it oppure chiamando il numero : 348.8734671.

E’ assolutamente importante continuare a parlare di legalità, perché LEGALITA’ equivale insegnare ai nostri studenti, ai nostri figli, ai nostri giovani , a saper ragionare, a saper scegliere ed orientarsi in maniera consapevole e, perché no, a scandalizzarsi di fronte ad un’ingiustizia ed a prendere una posizione autonoma e libera da condizionamenti.

Legalità è un sentimento culturale che tutti noi dovremmo “sentire”. “Sentire” la legalità significa comprendere il valore e la bellezza della giustuzia intesa come qualcosa di assolutamente concreto, che deve permeare il nostro vivere.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.