Andria: “Laudarti …. mostra itinerante ….”

Una mostra è sempre una cosa bella, espressione di vita, di colori, di voglia di fare, renderla itinerante è un bellissimo coinvolgimento di tanti.

Maria Catalano Fiore

Con l’arrivo della primavera, e finalmente, dopo la cappa di chiusura forzata, sono riprese a fiorire mostre d’arte, presentazione di libri di fotografia e letture di versi.

Anche se il periodo è ancora buio ed una orribile guerra, in corso in Ucraina, incombe, bisogna continuare a vivere e soprattutto fare arte.

L’effervescente Pina Catino Presidente Club per L’UNESCO di Bisceglie, ecc.. oltre ad essere sempre impegnata per il sociale, si fa sostenitrice di questo evento artistico organizzato dai frati minori di Puglia e Molise, curatore fra Antonio Lembo. Dal 23 al 30 aprile sarà ad Andria questa mostra altamente educativa e formativa per un approccio da parte delle scolaresche di ogni ordine e grado. Una Mostra partita da Altamura, poi Molfetta, adesso Andria. In mostra dipinti, fotografie e sculture, Installazioni che sensibilizzano alla difesa dell’ambiente.

Tante le interessanti iniziative in calendario, e per tutti i gusti e le arti nei dettami precisi del “Laudato siii….” di Papa Francesco che li suddivide in tre sezioni: BELLEZZA, nei suoi aspetti naturali, storici e artistico culturali; GRIDO dei poveri e della terra; ESPERIENZE di ecologia integrale. Un vero e proprio percorso ecologico.

Una bellissima iniziativa a cui partecipano 34 Artisti (Fotografi, Musicisti, Pittori, Poeti, Pittori, in cui gli stessi Fra Antonio Lembo, curatore, e la stessa Pina Catino si mettono in gioco. Filo conduttore, per una nuova visione del mondo è passare dalla “cultura dello scarto” alla “cultura della cura” della casa comune.

Bella ed originale anche l’esposizione

Ricordate l’appuntamento dal 23 al 30 aprile presso la “Biblioteca Comunale G.Ceci” Andria Piazza Sant’Agostino, 5, BT

orari 8.30-13.00 16.30-21 INGRESSO GRATUITO.

Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.