Il ladro grida: “Al ladro!!!”
Nancy Pelosi- nella foto di copertina-, afflitta da problemi mentali? Un’accusa respinta al mittente.
Gianvito Pugliese
E’ un vecchio proverbio delle nostra parti. Saggezza dei popoli? Forse.
Che significato ha quello appena citato? Che è facilissimo che a gridare “al ladro”, sia proprio il ladro. Estendendone la morale: assai spesso l’autore del fattaccio è proprio colui che accusa gli altri del fatto riprovevole.
Donald Trump, tende a superarsi. Ora un’accusa alla Cina “d’incompetenza”, a dispetto dei risultati a Wuhan, subito dopo una all’Organizzazione Mondiale della Sanità, “filocinese”. Segue a ruota un’invito ai connazionali a bere la candeggina come prevenzione al Covid. Mi e Vi domando: ma costui ha mai letto sull’etichetta di quel prodotto e dei suoi derivati: “tenere fuori della portata dei bambini”? E, sotto il crine arancione, non gli è sfiorata l’idea che è stato scritto così dai produttori, perché va benissimo per disinfettare gli ambienti ma è nocivo assumerla?. Ora è arrivato ad appuntarsi come medaglia il primato mondiale Usa d’infetti Covid, il primato dei morti si è perso per strada. Non contento, da ultimo, ha accusato la portavoce dei democratici, Nancy Pelosi, di essere una malata mentale. Da che pulpito viene la predica, direbbero in coro i democratici statunitensi e non solo. Il suo progetto di pace nel Medio Oriente ha appena ottenuto che la tregua tra islaele ed lo stato di Palestina, che durava da anni. è stata revocata dai palestinesi. Con l’Iran siamo sempre ad un passo dalla guerra. Donald Trump le cerca col lanternino, potrebbe essere la soluzione alla sua caduta verticale di popolarità, vista l’incapacità totale di gestire un’emergenza come la pandemia, i danni all’ambiente, i regressi sociali. Dimenticavo l’accusa ai cinesi di aver prodotto il virus in laboratorio, a dispetto delle prove contrarie trovate dagli stessi servizi segreti statunitensi. Per ora si è persa per strada anche quella, ma potrebbe risorgere dal nulla. Ed a questo punto, ditemi Voi, cari lettori, chi è che ha problemi di salute mentale.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.