Cdm sospende le cartelle fino a fine febbraio.

Roberto Gualtieri insoddisfatto, aveva chiesto misure strutturali.

GP

Dal governo una boccata di ossigeno ai contribuenti. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il rinvio della riscossione delle cartelle esattoriali a fine febbraio.

Il provvedimento potrebbe essere inglobato’ per la conversione nel decreto Milleproroghe.

Insoddisfatto il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri: “Quella trovata sulle cartelle esattoriali non è la soluzione ottimale perché sarebbero servite misure più articolate. Si tratta di uno degli effetti dannosi della crisi, che impedisce di assumere decisioni che richiedano valutazioni politiche impegnative”.

Difficile non concordare con Gualtieri, Non si capisce dove entro fine febbraio i contribuenti potranno trovare i soldi per pagare con un’economia in recessione e quantomeno stagnante. E’ vero che il governo è in carica solo per l’orinaia amministrazione, ma un poco di maggiore coraggio non avrebbe guastato.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.