Zelensky: “Dobbiamo prendere atto che non entreremo nella Nato”

“Dobbiamo prendere atto che non entreremo nella Nato”

La redazione

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato oggi che “è tempo che l’Ucraina prenda atto che non diventerà un membro della Nato”. L’ha detto nel suo intervento, condiviso poi sul suo profilo Facebook, alla riunione dei leader della Joint Expeditionary Force, un corpo di spedizione guidato dal Regno Unito che può essere composto, se necessario, da Danimarca, Finlandia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia.

E’ chiaro che l’Ucraina non è un membro della Nato, lo comprendiamo, siamo persone adeguate. Per anni abbiamo sentito parlare di presunte porte aperte, ma ora abbiamo anche sentito che non possiamo entrare qui e questo è vero e dobbiamo ammetterlo”.

Un Zelensky combattivo come sempre e che proprio per questo prende atto di difficoltà all’accesso dell’Ucraina nella Nato, deluso della mancata realizzazione della no fly zone e pure della mancata consegna all’aviazione ucraina dei mig promessi. Ed ogni giorno piove dal cielo la morte su tantissimi ucraini, mentre l’Europa accoglie, si addolora, ma non compie passi decisivi per aiutare l’Ucraina e gli ucraini a non essere massacrati da un brutale aggressore.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.